giovedì 23 giugno 2016

Comunione Alessia - le bomboniere



Come sempre, fino all'ultimo minuto non avevo idea di cosa fare, ho passato sere intere a uncinettare presine a forma di vestitino per poi cambiare ancora idea. Non so voi, ma io negli ultimi anni sono sempre più "alla vecchia maniera" Frequentando molto la nonna di mio marito, alla quale sono molto affezionata, ho riscoperto le vecchie abitudini del non sprecare, del recuperare, del non si butta via nulla (già ereditata dal mio amato papà). Così ho deciso di creare una bomboniera di "riciclo". Partendo da delle bottigliette del succo di frutta, ho gironzolato un po' su Pinterest in cerca di ispirazioni ed ecco qua il risultato. 



Avendo festeggiato insieme al suo amico Cesare, per le bomboniere abbiamo pensato di farle uguali, ma in versioni differenti. Arancio, con bottone in legno a forma di cuore per Alessia e verde con classico bottone in legno per Cesare. 






Il classico bigliettino è stato sostituito dal tappo che è diventato il biglietto dei confetti, esternamente l'immagine religiosa, internamente i dati dei ragazzi. 


Alessia e Cesare, hanno regalato la stessa versione per le maestre, con classico bottone in legno (altrimenti sembrava un matrimonio) ma senza la coroncina rosario, mentre per i compagni, simpatiche scatolette con confetti colorati.


E giusto per decorare un po' la festa, insieme al buffet, abbiamo allestito una piccola degustazione di confetti, tutto rigorosamente arancione e verde.





Come sempre spero tanto il mio lavoro vi sia piaciuto, ma soprattutto di non avervi annoiato
Se vi fa piacere, seguitemi anche su Instagram, potrete vedere le immagini dei miei lavori man mano che prendono forma.

Un abbraccio

Nessun commento:

Posta un commento