martedì 17 maggio 2016

Piccoli lavori veloci


Questo lavoretto è un po' di tempo che l'ho fatto, ad Alessia è già finita l'euforia, ma ci tenevo lo stesso a farvelo vedere. Vicino a Natale, si era appassionata con la sua compagna a fare balletti con i pon pon visto che lei li aveva. Io sinceramente non avevo voglia di impazzire a cercarli, sapendo che presto sarebbe passata questa mania, così mi sono ispirata all'idea di riciclare. Adoro riciclare, e non pensavo facesse così successo. Alessia ne è stata euforica e orgogliosa mostrava alle compagne i suoi pon pon.

In caso potesse servire, vi spiego brevemente come li ho realizzati:
Procuratevi delle riviste e altro tipo di carte (io ho utilizzato i depliant)
Vi serviranno anche dei vasetti dei fermenti per le manopole

  1. Tagliate la carta e le riviste a striscioline

  
    
 2. Una volta tagliate le striscioline, legatele al centro con dello spago
 3. Prendete il vasetto dei fermenti e praticate due forellini   paralleli



  4. Per finire, infilate le striscioline di carta dentro il vasetto (piegate a metà) e fissate
 ( nuovamente con spago ) questa volta al vasetto.

Spero di essere riuscita a spiegarlo bene, ma in realtà è un lavoro molto facile.
La prossima volta, proverò a preparare un tutorial più preciso.

 



Nessun commento:

Posta un commento