giovedì 13 dicembre 2018

Il mondo Yves Rocher

Se mi seguite su instagram vi sarete accorte che ultimamente ho iniziato a condividere foto dei prodotti Yves Rocher. Ecco, oggi vorrei raccontarvi di come abbia deciso di diventare Consigliera di bellezza YR. Prima di tutto vi starete chiedendo: "Chi è una Consigliera di bellezza?" Bhe, il nome lo dice bene, ti consiglia sull'acquisto di prodotti per la tua cura e bellezza.Conosco questi prodotti da molto tempo, ancora prima che fossero conosciuti in Italia, poiché Bruno è per metà francese e fin dalle prime vacanze le abbiamo passate proprio nell'amata Francia. Più precisamente in provenza (per i più curiosi), anzi se potete, andateci e vi innamorerete. Ho sempre amato questi prodotti, perché è stato uno dei primi marchi a non testare sugli animali essendo un prodotto totalmente vegetale. E' ancora oggi, l'unico brand che segue interamente tutte le fasi di produzione e distribuzione dei suoi prodotti, mantenendo intatta la filosofia e l'idea iniziale del fondatore da cui porta il nome.  E' l'unico coltivatore, produttore e distributore.    Ma a parte questa piccola parentesi sul marchio, vorrei raccontarvi come sono arrivata oggi a questa decisione. Sicuramente il fatto che sia una linea vegetale è una delle motivazione che mi ha spinta a scegliere YR piuttosto che un altro marchio. Ma la scelta è nata soprattutto dalla voglia di prendermi del tempo per me, dalla voglia di ricominciare a coccolarmi come facevo prima di diventare mamma. Gli anni passano e lo specchio me lo ricorda, in più ultimamente il tempo per me sembrava essere passato in secondo piano, come è giusto che sia, sicuramente prima i figli, ma non è giusto dimenticarsi di essere donna. Così mi sono detta, quasi quasi divento una cliente privilegiata! E si, perhè con YR non sei obbligata a vendere i prodotti, ma inizialmente richiedi un codice che ti permette di essere una cliente coccolata con uno sconto speciale solo per te, poi se lo desideri puoi provare anche a venderli per guadagnarti qualche soldino. Bhè, logico che il guadagno dipende dall'impegno che dedichi e dall'importanza che dai a questo lavoro, perchè può diventare a tutti gli effetti un lavoro.Così ho ricominciato a coccolarmi, iniziando ad acquistare i prodotti per la cura quotidiana,  latte, tonico e crema, ultimamente acquistavo dove capitava mentre facevo la spesa e soprattutto li usavo quando ne avevo voglia e se non mi sentivo troppo stanca. Ma mi sono prefissata che dovevo farlo ogni giorno, mattina e sera e la mia pelle ha iniziato a prendere un colorito più roseo e curato. Adesso prima di uscire, non dimentico mai il rossetto e una spruzzata del buonissimo profumo Evidence e  la giornata inizia alla grande.



Nessun commento:

Posta un commento