lunedì 20 maggio 2013

La piccina di casa

Gironzolando come sempre tra i blog che seguo, sono capitata a Casa di Simo e in questo post ci presenta il nuovo arrivato. E mi è venuto in mente che anche io non vi ho ancora presentato la nuova piccina. Lei è Macchia, direi che è inutile che vi spieghi il perché di questo nome.


Ricordate la nostra micro vacanza di Pasqua A casa di amici? Bhè, loro hanno due bellissimi gatti e vedere come convivevano, mi ha convinto ad accontentare il mio piccolo ometto nella sua richiesta di prendere in casa un altro gatto. Ma facciamo un piccolo passo indietro! Tutto è nato un bel giorno che siamo andati a fare una visita, ad un certo punto arriva un'infermiera con due micro gattini in una scatola e lui si è innamorato all'istante.
I micini erano talmente piccoli che andavano ancora allattati e lui è scoppiato a piangere perché gli facevano tenerezza. Amore mio, a volte sembri così indifferente a certe cose ed invece sei un tenero ometto che si commuove davanti a due micini indifesi che non hanno più la loro mamma ad accudirli. Bhè da quel giorno il suo pensiero ogni tot andava a quei gattini, così ho ceduto promettendogli che avremmo preso un altro gattino. E guarda un po' la coincidenza, la mia parrucchiera mi racconta che la gatta di sua mamma ha fatto i cuccioli. Così siamo andati insieme alla sua amichetta Irene che anche lei voleva un gattino e ci siamo portati a casa due sorelline. Peccato non avergli fatto la foto insieme.




All'inizio è stato difficile per la nostra cara Fusa accettare la nuova arrivata, in casa sua (sapete come sono le gatte, decisamente territoriali) ma adesso dopo quindici giorni direi che la convivenza va decisamente meglio.



2 commenti:

  1. benvenuta a questa meraviglia!!!! anche io prima o poi vorrei prendere un altro micino per far compagnia alla mia tai... devo proprio decidermi!
    un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi eravamo molto indecisi, temevamo che la nostra Fusa ne soffrisse, ed all'inizio devo ammettere che ci siamo pentiti, ma adesso siamo contenti. Ciao!

      Elimina