sabato 19 febbraio 2011

Generazioni

Io faccio un lavoro nel quale sono a contatto diretto con la gente, e mi piace. Mi piace chiacchierare, confrontarmi, ridere e parlare anche di argomenti più importanti. E' bello stare con le persone, non per questo non mi piace stare sola. Ci sono giorni nei quali preferirei stare sola con i miei pensieri e giorni nei quali mi spiace aver già finito di lavorare.
Ed è proprio per questo che quando ho saputo dell'esistenza di

Logo di Facebook

ho pensato fosse carino ritrovare vecchi amici, e sentirsi più vicini a quelli di sempre. Così mi sono iscritta anche io, non ne faccio una malattia ci vado, non ci vado, scrivo non scrivo...ma ho conosciuto amici, tengo contatti con altri che la distanza ci separa. E' bello! Anche se a volte penso ad alcune amicizie che per me hanno avuto un posto importante nella mia vita, che ho cercato con tanta gioia tra quelle pagine... per poi accorgermi che in realtà non l'abbiamo vissuta allo stesso modo la nostra amicizia. Non ci ha trasmesso le stesse emozioni, ma non importa è questo quello che conta, le emozioni!!!! E non posso credere di vedere una giovane coppia di vent'anni al massimo, una sera come tante fuori a mangiare la pizza, passare l'intera serata senza neanche , scambiarsi una parola, senza guardarsi un attimo negli occhi perchè li hanno fissi puntati sullo schermo del loro telefonino multimediale o come c...o si chiama.... A chattare su Facebook :-O Strano modo per socializzare. Sicuramente questa generazione avrà dalla loro la tecnologia, ma non cambierei la mia con le mie emozioni per niente al mondo. Anche se il mio primo amore doveva parlare prima con mamma o papà perchè non avevo il mio telefonino personale, gli toccava citofonare o passare 1000 volte sotto casa in motorino per farmi capire che mi pensava che mi aspettava ai parchetti... No ragazzi, non perdetevi tutto questo, sono ricordi ed emozioni che un messaggio in chat non potrà mai sostituire!!!!
E sono contenta di aver scritto proprio oggi questo messaggio, perchè è il compleanno del mio dolce nipotino Andrea, compie 11 anni. Ricordo ancora, come se fosse ieri quando è uscito dalla sala parto. Io ed i miei genitori, eravamo fuori ad aspettarlo da tempo, i futuri nonni ripensavano a come sembrava passato così poco tempo che erano loro a diventare genitori.
E finalmente era arrivato Andrea, atteso da anni, ed è stato amore a prima vista.

Amore mio, ricorda sempre che ci sono valori molto più importanti nella vita. I giorni passati che non tornano, puoi riviverli attraverso i ricordi e le emozioni che hai provato.
Stai diventando un'ometto, e noi siamo tutti fieri di te, ricorda si sempre te stesso.


La vita è il dono più grande
che ti ci è stato donato
e come tutti i doni preziosi,
va amata, valorizzata, apprezzata, assaporata...
Ma soprattutto va vissuta pienamente
e mai sprecata!!!!
autore: anonimo

Ti amo amore mio, auguroni di buon compleanno!!!!

2 commenti:

  1. Ciao zia, prima di tutto grazie per gli auguri. Nel leggere quello che hai scritto mi sono commosso. Queste sono parole che anche il nonno mi diceva sempre ed io farò in modo che voi tutti siate fieri per quello che sono e che sarò, mi impegnerò per questo. Alcuni ricordi sono ben saldi nel mio cuore e da li nessuno potrà mai cacciarli. Io e te abbiamo un rapporto speciale perchè sento che dalla prima volta che mi hai guardato è stato amore a prima vista. Anche io ti amo tanto perche tu sei.........
    "UNA ZIA SPECIALE"

    Il tuo cucciolo

    RispondiElimina
  2. Grazie a te amore mio, e alla tua dolce sorellina di esistere. Vi adoro!!

    RispondiElimina