mercoledì 18 ottobre 2017

Il comodino della nonna

Caspita ragazze, quante cose ho da raccontarvi, quante cose ho da farvi vedere...
Va beh, andiamo in ordine. C'era una volta, un vecchio comodino della nonna (perdonatemi, non l'ho fotografato prima di iniziare). La nonna in questione, in realtà non è biologicamente la mia, ma ormai, dopo vent'anni che sono con mio marito per me lo è. E poi, come si fa a non volerle bene? Quest'anno ha compiuto 92 anni, e da sola si fa tutto anzi...per lei, ogni occasione è buona per riunire la famiglia al completo e cucinare per tutti.  Ma torniamo a noi... Mi serviva un comodino per la camera di Davide, si, quest'estate mi sono divertita un po' con il restyling di casa. Dopo essermi sbizzarrita con i colori ad imbiancare, ho cercato di creare più un'atmosfera da adolescente. Anche se in realtà lui la personalizza benissimo spargendo indumenti, libri e più roba che può qua e la, ma questa è un'altra storia. Quel comodino stava li, nell'antibagno da sempre e a me è sempre piaciuto, come gran parte del mobilio delle nonne. E si, perché anche la mia dolce nonnina possiede tanta storia nella sua casetta, ed io amando il vintage, ammiro silenziosa. Si, avete ragione, oggi sono chiacchierona e perdo spesso il filo, ma concedetemelo, è un sacco che non scrivo! Così, amando lo stile, e avendo sposato sempre più la filosofia del riciclo (nuova vita alle cose), ho osato chiederlo. Senza esitare, me lo ha regalato, poi era per i ragazzi, non verremo mica dire di no? Ed ecco che ha inizio l'avventura di questo comodino. Già in passato, mi sono divertita a cambiare look a dei mobili. Non vi ricordate? Qui, trovate il post. Così, ho ripreso le mie vernici (non le stesse, da allora ho dipinto anche una scrivania e due cassettiere. Prima o poi ve li mostrerò) E questo è il risultato!



Spero vi piaccia e se può essere utile, ho realizzato un piccolo tutorial anche se non sono espertissima. 

Questi, sono i miei consigli per voi.

Step1: Pulire bene la superficie dentro e fuori 

Step2: Carteggiare e stuccare dove necessario



Step3: Dopo aver carteggiato bene, con un panno umido pulire la superficie.

Step4: Per togliere l'odore di vecchio all'interno, pulire con acqua e aceto e lasciar riposare, se necessario ripetere  

Step5: Dipingere a piacere attendendo che asciughi bene tra una mano e l'altra.


Step6: Quando avrete raggiunto l'effetto finale desiderato, potete stendere la cera per proteggere la superficie e dare un effetto migliore al vostro mobile.




Step7: Posiziona il tuo complemento d'arredo personalizzato di in valore inestimabile ❤

  



2 commenti:

  1. Bellissimo il comodino e lo stile della camera in generale. Anche i miei figli sono bravissimi a personalizzare i loro spazi e il resto della casa, con le loro cose! Che adorabili canaglie questi adolescenti! Un bacio alla nonna!
    Carmen

    RispondiElimina