mercoledì 12 dicembre 2012

Sono ancora in tempo...

per mostrarvi il mio calendario dell'avvento? 

Mannaggia a me e alla mia testardaggine che tutto deve essere come voglio, e se non mi convince faccio e disfo all'infinito. Per questo il maritino mi chiama Penelope


Ma di sicuro adesso molte di voi, vedendo questa foto, mi staranno dando sicuramente ragione.

     
Questo è quello che stava venendo fuori al primo tentativo. Bellissimi i fiori, ma proprio di Natalizio non avevano nulla. Così eccomi a rifarli rossi...troppo graandi! Cerca ancora un'altra idea, un'altro fiore, ma il tempo intanto passa e fra poco è già Natale. ( Tranquille, non l'ho finito oggi, come sempre ora che riesco a postare passano i gioni. ) Così tiro fuori la mia fantastica Sizzix e la mia amata fustella a fiore e...Ta...taaaa...

Che ne dite?


E sempre gironzolando nel web, mi sono accorta che ci sono diversi modi di utilizzare il calendario dell'avvento. Vi spiego il nostro:
In realtà è semplicissimo, i bimbi devono meritarselo!
Già, basta seguire le semplici regole del bimbo perfetto.
ah..ah..ah.. Ok, basta essere bravi e seguire le semplici regole che si hanno in casa. 
A me sinceramente basterebbe che ascoltassero :-/
E per quest'anno niente cioccolatini, caramelle o inutili oggetti che andrebbero a finire chissà dove.
Loro hanno espresso 19 desideri (meglio tardi che mai) riportati sotto ogni fiore. Io e mio marito ci siamo impegnati a realizzarli. Piccoli desideri di ogni giorno, cose da fare insieme, e saranno loro a decidere quando. Quest'anno, ho voluto dare importanza alle piccole cose che contribuiscano a rendere unico questo momento dell'anno. Di questi tempi ormai viviamo sempre di corsa che troppo spesso ci ritroviamo a rinviare le cose più importanti, quest'anno no!



E siamo partiti ancor prima realizzando insieme le palline dell'albero. E dopo averglielo aperto e messo le luci, si sono divertiti da soli a decorarlo. Un albero all'insegna del riciclo, un albero degno del periodo di crisi che ci sta travolgendo.
Ma questa è un'altra storia....  
Auguri di cuore!

6 commenti:

  1. Bellissimo il calendario dell'avvento e molto originale la tua idea. Leggendola ho pensato che potrei organizzare qualcosa del genere nei giorni di vacanza dei miei figli, una specie di calendario dell'avvento in formato ridotto. E poi le tue palline lampadine mi fanno impazzire.
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000 Carmen, non ci avevo pensato che è anche utilissimo nel periodo delle vacanze ;-)

      Elimina
  2. Incantevole progetto! Bravissima
    Robi

    RispondiElimina
  3. Mi piace il modo in cui hai deciso di festeggiare il Natale, per i tuoi figli sarà un grande insegnamento di vita. Ormai siamo abituati ad un Natale consumistico che ci dimentichiamo del vero significato del Natale!!
    Baci
    Kris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Kris, hai centrato in pieno quello che penso io.
      Un abbraccio

      Elimina