mercoledì 7 novembre 2012

Idee dal web per le nozze: Le partecipazioni

Ricordate che con il post sui bottoni vi avevo parlato che mi sarebbe piaciuto mostrarvi il cammino delle mie creazione, da dove nascono, da dove ho preso spunto, mi sono ispirata e in alcuni casi ho copiato l'idea. E si, perchè è giusto dire di chi è la fatica vera. Quindi eccomi qui di nuovo a mostrarvi il cammino della mia ispirazione, e visto che vi ho stressato un bel po' con questo matrimonio, ho pensato di creare dei post (visto che il lavoro è stato tanto) proprio sui tutorial e le immagini che mi hanno aiutato a realizzare il mio lavoro per queste nozze. Qualcosa ve lo avevo già mostrato qui e qui

Direi che possiamo partire dall'inizio...cosa ne dite? Le partecipazioni!
Gli sposi avevano già scelto la loro Location e quindi essendo un castello, hanno voluto ispirare tutto il resto più o meno sul tema del medioevo. Abbiamo cercato e ricercato come fossero le comunicazioni in quel tempo poi un giorno arrivo a questa immagine.


logicamente queste sono un po mini, ma il genere era proprio quello che cercavamo. 
Così cerca la carta giusta, come rilegarli e i vari dettagli sono arrivata a quella che poi è stata la scelta degli sposi. Ma ovviamente il percorso non è stato così facile come è stato scriverlo, quindi ho pensato di mostrarvi (per chi non lo avesse visto man mano su fb) le varie fasi:

dopo aver grattato i legnetti per dare l'effetto di "vecchio" li ho colorati, stesso lavoro per le mezze sfere




ho realizzato le tag per l'intestazione delle partecipazione e le ho fatte scrivere a mano dalla sposa , come da galateo. Ho poi legato il nastrino per poi applicarle alla partecipazione 


preparato i sigilli e poi mi sono partita con il lavoro di assemblaggio. E si, abbiamo messo un piccolo brillantino all'incrocio dei due cuori sulla partecipazione per "impreziosirlo"


Volevo comunque mostrarvi le altre idee che hanno colpito la mia attenzione durante la mia ricerca purtroppo come molte di voi sapranno su Pinterest, non tutti mettono la fonte della foto e di alcune proprio non sono riuscita a risalire, quindi chiedo perdono subito se non posso onorare come si deve i proprietari delle creazioni. Trovate molte altre idee su Pinterest.


Foto sopra
anche se ho scoperto non esiste più il sito :(


Purtroppo per le foto 1 e 4 non ho la fonte, mi spiace :(

4. Abiti ad origami, mi piaceva l'idea 

Credo che per oggi posso lasciarvi un pochino tranquille, nel prossimo post, vi mostrerò le idee per la Chiesa. Grazie per essere arrivate fin qui                                                                  



5 commenti:

  1. Ma che idee carinissime! Complimenti, sei davvero bravissima ;)

    RispondiElimina
  2. Wow Dada, non mi ero resa conto quale preparazione ci fosse dietro ad una partecipazione... certo, gli sposini hanno voluto fare le cose in grande, eh?

    Mi piace, mi piace!

    Grazie per averci aperto le porte del tuo cervello.

    Con affetto,
    Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Alex... pensavo di aver creato un post un po' noioso.
      Un abbraccio

      Elimina