martedì 25 settembre 2012

Riciclare bottoni

Nell'ultimo periodo mi sono fissata sui bottoni, colorati di ogni forma...adorabili!! Lo so, molte di voi penseranno che son pazza, ma non è così. Con la nuova tecnologia, spesso mi ritrovo a girovagare nel web mentre faccio la fila in posta, mentre aspetto i pupi fuori da scuola, bhè in circostanze che anni fa non avrei mai pensato. Così curiosando per il web tra lavoretti creativi qua e la mi sono innamorata di questo:


qui trovate il tutorial

Inutile dire che me ne sono innamorata all'istante ed incuriosita ho fatto una ricerca di vari bouquet con i bottoni, ma anche senza., ma non solo... Ma ci credete,? Vengono usati anche come bouquet per spose!


in ordine da sinistra a destra, dall'alto in basso:





da Piniterest (purtroppo non tutte le persone inseriscono la fonte)



Affascinata dalle immagini che ho trovato, ho cercato altri metodi di riciclo dei bottoni, e qui ho scoperto di non essere la sola ad esserne affascinata. C'è addirittura una pagina su Facebook  
Anche se in realtà, basta digitare la parola riciclo che ci si ritrova immersi in immagini ed idee fantastiche. 
Purtroppo arrivo tardi, altre blogger, molto più brave di me, hanno già fatto post a riguardo.
Ma non voglio fare la copia di nessun blog, voglio solo condividere con voi ciò che mi passa per la testa, per le mani. Mostrarvi perchè sono arrivata a realizzare le cose che realizzo, perchè penso sia bello dare gli onori alle opere che ci hanno ispirato. Troppo spesso ci capita di veder copiati i nostri lavori, senza neanche essere minimamente nominati. Può capitare di farlo, ma credo sia giusto ammettere che non si è stati del tutto creativi, ma semplicemente dare onore a chi ci ha messo molto più tempo di noi per creare una cosa, proprio perchè ha passato del tempo per studiare come realizzare quel lavoro. Per questo ho pensato sarebbe stato carino condividere il cammino di ricerca e ispirazione che ho fatto per arrivare fino al mio lavoro.   
Cosi oggi inauguro una nuova categoria Il cammino di un'idea
Questo dei bottoni è quello che mi ha portato a realizzare il lavoro che vi mostrerò nei prossimi giorni. 

6 commenti:

  1. Anch'io adoro i bottoni soprattutto quelli particolari, infatti li chiamo opere d'arte. Vicino casa mia c'è un centro fallimentare che vende un po' di tutto, proprio l'altro giorno sono entrata così per curiosare e sono uscita con dei bottoni particolari tutti sul rosa uno più bello dell'altro.....non so cosa ci farò, ma non ho resistito alla loro bellezza. Quando è tornato mio marito da lavoro mostrandogli l'acquisto gli ho "non mi prendere per pazza, ma erano troppo belli per lasciarli la".
    Un saluto
    Kris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kris, anche io voglio venire in quel bellissimo post.... Pecato che non è molto comodo da qui ;-)
      Felice di sapere di non essere l'unica che compra qualcosa perchè non resiste al suo fascino
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Bellissimo post!!!
    Anche io adoro i bottoni, e anche il riciclo! ^_^
    A presto!

    RispondiElimina
  3. I bottoni si prestano ad essere reinventati con un pizzico di fantasia in opere davvero originali. Anche a me piacciono molto e a questo punto sono davvero curiosa di vedere cosa creerai tu, ti seguo un bacio

    RispondiElimina
  4. Un'arte che non conoscevo... Mi informeró

    RispondiElimina