giovedì 5 aprile 2012

Decisione su due piedi

E' un po' di tempo che penso a cosa devo fare di tutti i miei blog. Inutile averne tanti e concludere poco. Così ho deciso, da oggi Amica d'Infanzia chiude! Dal primo post nel febbraio 2009 ho scritto 13 post, mi spiace, perché ho notato che è un argomento che piace, ma purtroppo non si può tutto e quindi eccomi qui a  decidere. Pensavo di spostare di qua alcuni dei post del blog, lo so potrei lasciarlo aperto anche se inattivo, ma non mi piace l'idea. Mi sembra di lasciare un lavoro non terminato.
Quindi inizio a spostare....

9 Marzo 2009
Barbie compie 50 anni!!!
Per festeggiare il suo compleanno nel gruppo è nata una nuova iniziativa:

Come sapete il prossimo 9 Marzo sarà il compleanno di Barbie.
Quindi, siete tutte invitate al suo Party di compleanno, nella sezione foto alla cartella "Buon Compleanno Barbie" Ovviamente ci possiamo sbizzarrire usanto la nostra fantasia. Creando un vestitino per la sua festa, inserendo anche foto di cose già realizzate l'importante che inerenti al tema, creare un'ambientazione....
Insomma, un click per festeggiare questa giornata con la nostra più cara amica d'infanzia!!

Barbie è una delle bambole più vendute al mondo, il primo esemplare in commercio risale al 9 marzo 1959. La Barbie più venduta è stata distribuita nel 1992, Totally Hair Barbie, con capelli acconciabili lunghi fino ai piedi della bambola.




La sua storia

Mentre Ruth Handler (nella foto) guardava sua figlia giocare con delle bambole di carta, si rese conto che spesso le piaceva dare alle bambole dei ruoli da adulti. All'epoca la maggior parte delle bambole rappresentava neonati. Realizzando che poteva trattarsi di una ottima scelta di mercato, Handler suggerì l'idea di una linea di bambole dall'aspetto adulto a suo marito Elliot, il co-fondatore della casa di giocattoli Mattel. Inizialmente l'idea non sembrò entusiasmarlo molto.
Rielaborando l'idea di una bambola simile all'idea che aveva in mente, commercializzata in Germania, (la Bild Lilli), la Handler, aiutata dall'ingegnere Jack Ryan, creò la prima Barbie, a cui fu dato il nome della figlia degli Handler, Barbara appunto. Barbie fece la sua apparizione nei negozi il 9 marzo 1959, vestita con un costume zebrato, e con i capelli legati con una lunga coda. Costruita in Giappone, nel primo anno di "vita", furono vendute 350.000 Barbie. Barbie è stato anche il primo giocattolo ad avere una strategia di mercato basato massicciamente sulla pubblicità televisiva, strategia successivamente ripresa da tutti i giocattoli a venire. È stato stimato che oltre un miliardo di Barbie sono state vendute in oltre 150 nazioni, e la Mattel ha dichiarato che vengono vendute tre barbie al secondo.
...continua 
   tratto da Wikipedia


Vorrei inoltre ringraziare Erika per il suo lavoro di traduzione per le spiegazioni di questo abito da sposa.




Se decidete di realizzarlo, mandatemi le foto del vostro lavoro, sarò molto felice di postarle. 

Buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento