domenica 22 febbraio 2009

Ecomamme e Pannolini lavabili



Gironzolando tra i miei blog preferiti sono arrivata al blog di Tiziana rimanendo affascinata dalla sua bellissima torta di pannolini.
Avevo già visto qualcosa dall'America, ma sinceramente la sua, decorata con oggetti utili mi è piaciuta moltissimo. Così, in previsione di un regalo da fare, mi son messa a cercare su google se esistevano dei tutorial, ed atterro sul blog di Linda, la quale oltre a trovare ciò che cercavo, tratta un argomento a mio parere molto interessante. Ormai sapete quanto sia per me importante cercar di inquinare il meno possibile, mi preme molto il futuro dei miei figli ed onestamente non credo che così andremo molto lontano. Linda, oltre al blog che vi ho segnalato, ha anche un altro blog che tratta proprio il motivo per il quale stò scrivendo questo post. Ci tengo a segnalarvelo per esteso:
Una mano sulla culla, l'altra sul mondo
Questo piccolo ancolo virtuale è una mini guida all'uso dei pannolini lavabili.
So benissimo quanto sia difficile cambiare le nostre abitudini, rinunciare a certe comodità, a volte ci facciamo prendere anche dall'idea che forse costa, anche se in realtà a conti fatti... Per questo, ci tengo a precisare che stimo molto chi, come Linda ha il coraggio di distinguersi e cambiare.
Cambiare per una giusta causa, anzi giustissima. Per questo ho voluto segnalare il suo blog, perchè sicuramente ci sarà chi starà cercando info su questi pannolini di cui ha sentito parlare; o chi, capiatata qui per caso, decida di provare. Se tutti, facciamo qualcosa per evitare che la situazione peggiori, potrà solo andare meglio. Ed appena avrò la possibilità di trovare un post che ne parlava, affronterò anche l'argomento di noi donne.
Anche se so, che sono comunque argomenti delicati e non sempre si riesce a cambiare certe abitudini...è più forte di noi!
Per quanto riguarda la torta.... ne riparleremo ;)
Ma prima di salutarvi, ci tengo a segnalarvi anche Ecomamme un Social Network recentemente creato, ma che sicuramente crescerà molto in fretta.








2 commenti:

  1. Ciao cara Dajana hai un blog davvero molto bello, mi piace la grafica che hai scelto e sono felice di conoscerti, ho visto che sei anche tu sensibile come me all'ecologia, spero di conoscerti in futuro..ti ho linkato anch'io nel mio blog!
    ciao buona domenica
    Linda
    P.S. mi sono iscritta anch'io nel network
    ^_^

    RispondiElimina
  2. Grazie Linda, si sia io che mio marito ci teniamo. Ci siamo circondati di verde e, nel nostro piccolo ci proviamo!
    Grazie ancora!!

    RispondiElimina