Ultimamente la filosofia del.. "non si butta via niente" mi ha del tutto posseduto, non riesco più a buttar via niente. Ed è così, che mi sono ritrovata con un po' di magliette rovinate ma comunque in buono stato, un buchino, taglia piccola, una macchia... Così avendo visto in passato un tutorial per recuperarle eccomi qui a condividere con voi qualche idea trovata nel web:
Laura fa proprio grazie a questa ricerca sono atterrata sul suo blog, e me ne sono innamorata. Lavori molto bello. Ed anche se come dice lei, l'idea non è sua, ci tengo a segnalarvi il suo blog, proprio perchè mi è piaciuto molto, qui il tutorial per realizzare del filato da lavorare all'uncinetto oppure ai ferri.
Ci tengo anche io a segnalarvi la fonte del suo tutorial per i fantastici lavori che ha realizzato con questa tecnica e non solo.
La fantastica Linda di Pane Amore e Creatività, ha realizzato un bellissimo tutorial su come realizzare dei pantaloni da bimbo da una maglietta, qui il tutorial
E sempre con la tecnica del filato, come realizzare un cuscino con il telaio...guardate qui
Ma ragazze, non immaginate quante cose fantastiche si possono fare,
guardate questi tutorial:
- Borsa con frange di stoffa
- Borsa shopping
- u'idea nelle mani tante originali idee
- un coprispalle
- grembiulino bimbi
grazie per queste idee ... anche io sono per il "non si butta via niente" e se passi dal mio blog troverai qualche idea carina ;)
RispondiEliminahttp://lekosedikalinta.blogspot.it/
un bacio
Grazie Giorgia! si, si, lo conosco benissimo il tuo blog... Bellissimo!!
EliminaLa fettuccia con le magliette è una delle cose che devo assolutamente provare!
RispondiEliminaAh.. passa a trovarmi che, se ti fa piacere, ho due premi per te!
Grazie cara...arrivo!!
RispondiElimina